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Social Media Marketing

I Social Network sono le community più diffuse su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire. Giorno dopo giorno social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram, Foursquare, solo per citare i più famosi, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione. 

L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione rende tali community una straordinaria opportunità per promuovere la propria azienda, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti o per fidelizzare i clienti attivi. Promuoversi sui social network in maniera efficace è però possibile solo grazie a una strategia di marketing. 

 

1) SOCIAL MEDIA STRATEGY:

Dopo aver analizzato la presenza del brand sui social network, elaboriamo una strategia completa per ottimizzare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e processi di vendita/fidelizzazione, definendo obiettivi precisi, le attività e i contenuti necessari per il conseguimento e le metriche per la misurazione dei risultati.

 

2) ADVERTISING, CREATIVITA’ E SVILUPPO:

Gestione campagne di advertising su Facebook, Youtube, Twitter e Linkedin Ideazione e sviluppo campagne creative ad alto engagement (applicazioni, contest, landing tabs, mini-siti).

 

3) CONTENT MARKETING:

- Definizione contenuti virali e di valore per incremento visibilità e interazione
- Produzione contenuti ad alto engagement (foto, video, white paper, infografiche, ecc.)
- Diffusione contenuti su canali e network che possano innescare il passaparola
- Monitoraggio e reportistica

 

4) INTEGRAZIONE SITO E SOCIAL MEDIA:

- Integrazione plugin e widget social su siti web per incremento interazione
- Integrazione Open Graph e Authorship Google
- Integrazione funzioni avanzate di condivisione (Facebook actions, Facebook connect, ecc.)

 

5) GESTIONE DELLA PRESENZA SOCIAL:

- Gestione e monitoraggio della presenza Social
- Setup, personalizzazione e ottimizzazione profili social e brand page
- Pianificazione, produzione e pubblicazione contenuti
- Interazione con gli utenti, moderazione e gestione situazioni critiche
- Formazione per social media team aziendale
- Monitoraggio e reportistica

 

6) SOCIAL BRAND REPUTATION:

- Sentiment Analysis della reputazione sui social media
- Monitoraggio costante per individuazione in real time di menzioni e condivisioni
- Pianificazione strategie e attività correttive in caso di citazioni negative
-Gestione delle criticità in accordo con l’azienda