S5 Blue Group - шаблон joomla Продвижение
Search Engine Optimization

Per SEO (acronimo per search engine optimization) si intende l'insieme di tutte quelle attività (indicizzazione, perfezionamento codice, tagging, newsletter, forum, etc.) finalizzate ad ottenere la migliore rivelazione e lettura di un sito web da parte dei motori di ricerca grazie ad un migliore posizionamento dello stesso. Infatti il numero di visitatori di un sito, provenienti dai motori di ricerca, sarà tanto più alto quanto più alta è la posizione in cui il sito arriva nei risultati di una ricerca effettuata sugli stessi motori di ricerca.

Il servizio di SEO offerto dalla FILO s.r.l. è in grado di influenzare a vostro favore i risultati di una ricerca in rete intervenendo sui contenuti delle pagine web e sul codice HTML per le parole e le frasi chiave che voi ritenete di maggiore rilevanza per la vostra azienda.

 

Di seguito sono illustrati gli strumenti di cui si avvale un Seo Specialist:

 

1) INDICIZZAZIONE E ANALISI DELLE PAROLE CHIAVE:

L’analisi dei contenuti del sito e delle parole utilizzate nei testi è la chiave del SEO. Attraverso alcuni strumenti è possibile capire quali sono le parole maggiormente ricercate nel vostro settore e inserirle in modo organico all’interno delle pagine del vostro sito.

 

2) ANALISI COMPETITORS:

La panoramica sul mercato e l’analisi della concorrenza ovvero chi sono i tuoi competitors, cosa fanno, che traffico attirano e su quali parole chiave si muovono è importante per definire una propria e ottimale strategia di posizionamento.

 

3) OTTIMIZZAZIONE CONTENUTI:

Attività finalizzata a rendere il sito search engine friendly attraverso la costruzione di pagine che includono le parole chiave identificate nell’analisi precedente, e che siano di facile navigazione e ricche di contenuti.

 

4) OTTIMIZZAZIONE HTML E TAGGING:

Perfezionamento del codice HTML volto a conferire una veste grafica (layout) di grande impatto visivo al sito e ottime prestazioni dello stesso (velocità di caricamento pagina e facile ricercabilità attraverso opportune parole chiave da parte dei motori di ricerca.

 

5) LINK BUILDING:

Costruire un sistema di link stabili e permanenti che indirizzino traffico sul sito allo scopo di mostrarne ai motori di ricerca l’autorevolezza.

 

6) LINK POPULARITY:

Si intende l'insieme di link di qualità, provenienti da siti autorevoli ottenuti attraverso una serie di operazioni come: blogging, forum, recensioni, ecc.